#save194lazio

Hashtag

#stopfemminicidio perché non siamo #mediacomplice – perché le vittime della violenza maschile da gennaio 2012 sono 108! Non si tratta di raptus di gelosia come scrivono i giornali, noi non siamo #mediacomplice, per questo diciamo #stopfemminicidio e invitiamo tutte/i ad usare questo hashtag!

#apply194 – Il 20 giugno la Consulta ha detto chiaramente che la legge 194 è costituzionale [leggi qui], respingendo il ricorso del Giudice di Spoleto.

La legge 194 c’è ed è costituzionale, quindi, ma non viene applicata: per questo, da oggi, l’hashtag da utilizzare sarà #apply194 perché se la legge c’è allora non si accettano obiezioni di nessun tipo, e noi vogliamo che l’attenzione resti alta sulla gravissima realtà dell’obiezione di coscienza!

***

#save194 – #save194 è un hashtag usato su twitter per tenere alta l’attenzione sulla legge 194, quella che garantisce il diritto d’aborto alle donne, e che ora si trova sotto attacco [QUI la notizia data dal Corriere della Sera, QUI un’acuta analisi di Loredana Lipperini].

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: